top of page
Search

Giorno 1 - Rabarbaro 15900

  • Writer: Stefano Fornasiero
    Stefano Fornasiero
  • Aug 6, 2021
  • 2 min read

Updated: Aug 8, 2021

Il giorno dei voli internazionali (05 Agosto) non lo considero come "parte" del viaggio. E' stato un esodo piuttosto lungo (ma fortunatamente per nulla travagliato) che é passato attraverso l'aeroporto di Kasturp per poi terminare presso l'aeroporto di Vagar (l'unico delle Isole Fær Øer).


Oggi, 06 Agosto 2021, inizia la vera avventura. Sveglia alle 07:15 per la colazione con del salmone e dell'ottimo succo di Rabarbaro. Partenza per il porto di Sørvágur dove ci attende il traghetto per l'isola di Mykines. Il battello é abbastanza saturo ma la navigazione procede tranquilla (complice un tempo in via di miglioramento con totale assenza di vento).


Lungo il tragitto ecco apparire il faraglione di Tindhólmur, un'isola sensazionale che potrebbe essere tranquillamente la protagonista di un racconto di Tolkien. E' iniziata da circa 2 ore il viaggio e sono già fondamentalmente senza parole.

ree

L'attracco al porticciolo é rapido ed efficiente. Subito si inizia la salita verso il villaggio di Mykines da dove partono tutti i sentieri per i trekking sull'isola. Impostiamo una ring-road, controcorrente alla gran parte dei turisti che procede senza alcuna esitazione al punto di osservazione dei Puffins (Pulcinella Artica).


Il tempo é semplicemente incredibile: vento totalmente assente e sole che gioca a nascondino con qualche nuvola. Il risultato é un bel contrasto nei colori con la temperatura (quasi calda) quando le verdi distese dell'isola vengono illuminate dai raggi del sole.

ree

Picnic immersi nel verde e nel primo pomeriggio approcciamo il sentiero che costeggia le nidificazioni dei Puffin i quali curiosi osservano ogni nostro movimento. Vi lascio immaginare il numero di scatti della giornata odierna (saranno minuziosamente analizzati al rientro). Alle ore 17:10, sempre con un tempo meraviglioso, il battello ci riporta al porto dove ci aspetta circa un'ora di strada per il rientro nella capitale Torshavn (che, per nota di cronaca, tutta la giornata é rimasta immersa in un fitto nebbione).

ree

Un po' stanchi ma estremamente soddisfatti rientriamo in Hotel dove il conta-passi segna 15.900.


Sono solo tre preview, ed é "solo" il giorno 1.


Stay Tuned.


 
 
 

Comments


Social_500px_circular_button.png
Instagram
Social_Flickr_circular_button.png
© Copyright 2025 By Stefano Fornasiero
bottom of page